Fondo Nazionale del Turismo: 150 milioni per la valorizzazione del patrimonio turistico ricettivo italiano – Bando per la selezione di almeno 12 immobili da acquistare e ristrutturare entro il 2025, con focus su sostenibilità e digitalizzazione

L’operazione avverrà attraverso un Fondo immobiliare gestito da CDP Immobiliare Sgr, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), e sottoscritto dal Ministero del Turismo (MITUR) con l’impiego di 150 milioni di euro di risorse PNRR.

Gli immobili oggetto di acquisizione o della concessione del diritto di superficie della durata minima di 70 anni saranno localizzati sul territorio nazionale, con adeguata considerazione a quelli situati nelle regioni meridionali.

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati proprietari di immobili con la categoria “turistico-ricettiva” o assimilabile che dovranno essere in possesso dei requisiti di idoneità e di tutta la documentazione richiesta dalla procedura di selezione.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.

Le informazioni relative al bando e alla piattaforma attraverso la quale inviare la manifestazione di interesse sono disponibili al seguenti link https://www.cdpisgr.it/turismo-hospitality/fnt/fnt-compartoB-progetto-PNRR/fnt-comparto-b.html

Per tutte le informazioni e per richiedere supporto per partecipare al bando contatta il Servizio Finanza

 

Articoli correlati

    Finance
    17 Maggio 2024
    INAIL – Bando ISI 2023: pubblicate le regole tecniche per lo sportello informatico
    Finance
    28 Gennaio 2022
    Contributi del Comune di Cesena per interventi di sviluppo, ripresa e resilienza
    Finance
    04 Aprile 2024
    Piano Transizione 5.0: Digitalizzazione e Sostenibilità
    Export Finance
    23 Ottobre 2020
    SIMEST - sospensione presentazione domande sul Fondo 394
    Finance
    19 Ottobre 2020
    Bando MISE per la Digital Transformation delle PMI
    Finance
    19 Ottobre 2020
    Mise: bandi Disegni 4+ e Brevetti + aggiornamento