04_FINance_ICONA_NEG

FINANCE TEAM

Soluzioni su misura per sostenere lo sviluppo delle imprese attraverso strumenti finanziari

Gianluca Gabellini

335 8324607

ggabellini@metabusiness.it

 

Alessandro Ticchi

331 6118885

aticchi@metabusiness.it

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato

    Finance

    Partendo dall’analisi della situazione economico-finanziaria dell’azienda, Il nostro TEAM fornisce consulenza tailor made e supporto concreto per individuare le forme di incentivazione disponibili e accedere a quelle più idonee per la realizzazione degli investimenti atti a favorire la crescita e la competitività delle aziende.

    Supportiamo le imprese nelle scelte relative all’area Amministrazione, Finanza e Controllo, aiutandole a individuare e adottare le migliori soluzioni di gestione e ottimizzazione finanziaria, sviluppare interventi di financial planning, progettare sistemi di controllo di gestione e risk management.

    SERVIZI

    • FINANZA AGEVOLATA

      Le imprese possono contare su soluzioni su misura di assistenza per accedere agli incentivi e alle agevolazioni – di tipo regionale, nazionale e comunitario – a supporto di investimenti:

      di natura produttiva, tecnologica, organizzativa;

      in ricerca e innovazione, industria 4.0 e digitalizzazione;

      in tematiche ambientali, economia circolare, sicurezza sul lavoro;

      in efficienza energetica;

      a supporto di specifici settori; 

      delle start-up.

      Un affiancamento a 360° in tutte le fasi:

      Analisi delle esigenze aziendali, comparazione degli strumenti disponibili e selezione delle misure più idonee

      Verifica dei requisiti necessari per accedere alla misura 

      Predisposizione e invio della domanda di partecipazione al bando;

      Gestione della pratica e rendicontazione delle spese;

      Supporto nei rapporti con gli enti gestori della misura.

    • FINANZA COMUNITARIA

      Gli incentivi gestiti dalla Commissione Europea, o da sue agenzie, rappresentano una opportunità importante per le imprese che vogliono competere a livello globale.

      Per questo, offriamo un servizio di orientamento e consulenza sulle opportunità di finanziamento offerte dall’Europa, per arrivare alla predisposizione di proposte progettuali da presentare a livello comunitario.

    • FUNDRAISING E ACCESSO AL CREDITO

      Il Team Finance può aiutare le aziende a migliorare i rapporti con le banche attraverso il supporto ad una corretta comunicazione finanziaria anche alla luce del quadro regolamentare in continua evoluzione. In particolare supporta le aziende nella redazione di business plan e di piani economico finanziari oltre che nella valutazione di solvibilità e sostenibilità del debito al fine di rapportarsi in maniera adeguata con gli istituti bancari.

    • CFO MANAGEMENT

      Un team di professionisti in grado di aiutare le imprese, anche in ottica temporary management, a ottimizzare la gestione finanziaria attraverso attività di: 

      pianificazione finanziaria e gestione delle fonti di finanziamento;

      progettazione sistema controllo di gestione;

      risk management.

    TESTIMONIANZE

      BorgWarner Systems Lugo Srl
      Fabio Lupano
      Plant Manager
      "L’esperienza con Confindustria Romagna è stata ed è molto positiva. Dal diretto aiuto per ottenere incentivi regionali alle indicazioni su altre compagnie a cui appoggiarci,  il supporto ricevuto ci ha permesso di muoverci rapidamente con gli ambizioni progetti messi in piedi da BorgWarner nel 2019... Leggi tutto
      "L’esperienza con Confindustria Romagna è stata ed è molto positiva. Dal diretto aiuto per ottenere incentivi regionali alle indicazioni su altre compagnie a cui appoggiarci,  il supporto ricevuto ci ha permesso di muoverci rapidamente con gli ambizioni progetti messi in piedi da BorgWarner nel 2019 e per gli anni futuri. Finora è stata il nostro miglior consulente nello startup di progetti che richiedevano una rapidità di attuazione che andava oltre lo standard del nostro business, e siamo ora in piena corsa per sviluppi futuri di espansione".  
      M-Live
      Marco Cima
      Direttore Generale
      "Il rapporto con Confindustria e con META è stato fondamentale, specialmente a partire dal 2015, quando abbiamo iniziato un’intensa attività di confronto che ci ha spinto ad avviare alcuni progetti di ricerca e sviluppo, finanziati anche dalla regione Emilia Romagna. Oggi è diventato fondamentale non solo... Leggi tutto
      "Il rapporto con Confindustria e con META è stato fondamentale, specialmente a partire dal 2015, quando abbiamo iniziato un’intensa attività di confronto che ci ha spinto ad avviare alcuni progetti di ricerca e sviluppo, finanziati anche dalla regione Emilia Romagna. Oggi è diventato fondamentale non solo saper innovare, ma anche introdurre nelle aziende una vera e propria cultura dell’innovazione, a tutti i livelli. META e Smart Tech ci hanno aiutato a  trovare i partner adeguati, ad avere una visione del mercato strategica e portare attività di ricerca anche attraverso il finanziamento di progetti importanti".    
    separatore