Apertura del Fondo Investimenti Autotrasporto 2023 – X Edizione
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2024 il Decreto Dirigenziale n. 28 del 31 gennaio 2024, che disciplina le modalità di presentazione delle domande di contributo a fronte degli investimenti per l’adeguamento del parco veicolare realizzati da parte delle imprese di autotrasporto. L’incentivo intende sostenere il processo di adeguamento del parco veicolare in senso maggiormente eco sostenibile, valorizzando l’eliminazione del mercato dei veicoli più obsoleti.
Possono partecipare al presente avviso le imprese di autotrasporto merci per conto terzi, iscritte al R.E.N. e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, la cui attività prevalente sia quella di autotrasporto di cose.
Le istanze dovranno, a pena di inammissibilità, essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 4 marzo 2024 e fino e non oltre le ore 16:00 del 22 marzo 2024 esclusivamente tramite posta elettronica certificata dell’impresa richiedente e indirizzata a ram.investimenti2024@legalmail.it
L’elenco delle imprese beneficiarie, formato secondo l’ordine cronologico di invio dell’istanza tramite PEC, sarà disponibile entro il 29 marzo 2024.
- Termini e modalità per la rendicontazione
Le imprese che risulteranno beneficiarie dell’incentivo dovranno trasmettere la documentazione tecnica e documentale richiesta relativa alla rendicontazione a partire dall’8 aprile e sino al 31 ottobre 2024.
Il testo completo del bando e tutta la documentazione sono disponibili al seguente link https://www.ramspa.it/comunicazione/news/incentivo-investimenti-x-edizione
Per tutte le informazioni e per richiedere supporto per partecipare al bando contatta il Servizio Finanza